Finalmente nuove rotte dall’aeroporto Fellini di Rimini con Rayanair

Secondo l’indagine presentata ieri a Ferrara dall’Osservatorio turistico regionale il 2017 è stato un anno record per il turismo in Emilia Romagna,  a trainare le vacanze in Emilia Romagna è ancora la riviera, con Rimini  e Riccione a farla da padrona.  I dati dicono che gli arrivi dei turisti italiani sulla costa sono aumentati del 7,2% da gennaio ad agosto, e le presenze del 4,9%. Ancora più marcato l’aumento dei turisti stranieri: gli arrivi sono infatti cresciuti del 9% e i pernottamenti dell’8,7%. Nel periodo estivo, da maggio ad agosto, si rileva una crescita significativa dalla Germania (oltre il +15%), e soprattutto dalla Russia e dalla Polonia (+25% circa).

Nuovi voli da e per Rimini con Rayanair, se confermate  le indiscrezioni sui nuovi voli di Ryanair dal ‘Fellini’, l’esordio nel 2018 del volo Rimini-Cracovia potrebbe rivelarsi molto importante per incrementare gli arrivi dalla Polonia. Un altro mercato interessante per la Riviera è quello della Repubblica Ceca. A breve Rayanair presenterà la lista di tutti i voli.

Le presenze registrate da gennaio ad agosto complessivamente in Emilia Romagna sono  oltre 46 milioni quasi 3 milioni in più (+ 6,8%) rispetto allo stesso periodo del 2016, le prospettive per il 2018 sono in crescita grazie anche ai nuovi voli dall’aeroporto Fellini di Rimini grazie alla compagnia aerea Rayanair